Le Grotte di Castelcivita sono vicine al Bed and Breakfast Battipaglia Affittacamere

 

grotte di castelcivita salerno

 

Puoi dormire nel nostro B&B Battipaglia, con la consapevolezza di arrivare alle grotte in pochi minuti e poterti dedicare alla tua passione preferita: la speleologia!

Le Grotte di Castelcivita distano 37Km, raggiungibili mediante autostrada A3 – uscita Campagna, seguire Strada Provinciale 38/SP38. Tempo di percorrenza 40 minuti in automobile.

Volendo rendere unico il viaggio alla scoperta della provincia di Salerno, non si può non visitare le splendide Grotte di Castelcivita. Queste grotte, conosciute anche con nome di “Grotte di Spartaco” o “Grotte del Diavolo”, offrono scenari unici e mostrano al pubblico, in tutta la loro bellezza, concrezioni di varie forme e cromatismi, stalagmiti e stalattini imponenti. Il sito è il complesso spleleologico di grotte più esteso del Sud Italia. E’ possibile visitare le Grotte di Castelcivita seguendo due percorsi esplorativi ben distinti: il percorso turistico adatto a tutti (lungo 2200 metri) e il percorso speleologico (lungo ben 4,8km) adatto agli esperti appassionati, che consente, mediante il passo dei gradoni del “Salto”, di giungere ad un ampio bacino idrico definito “Lago Terminale”. Le grotte offro agli occhi dei visitatori splendide immense sale rocciose, anfratti e tunnel mozzafiato. Il sito è aperto tutti i giorni da marzo ad ottobre, mentre da novembre a febbraio è possibile visitarlo su prenotazione. Scegli Bed and Breakfast Battipaglia Affittacamere per visitarle.

Scopri di più sulle Grotte di Castelcivita, QUI

_________

Perchè dormire a Battipaglia in hotel o in una pensione quando puoi avere a disposizione un mini appartamento?
B&B economico in centro. L’ affittacamere indipendente! Soggiorna in “autonomia” .